LAVORA CON NOI

Diventa un professionista dell'ambiente

GESTORE RIFUGIO MONTANO

Cerchiamo una figura interessata a lavorare in un rifugio di montagna come co-gestore. La struttura è il Rifugio la Casermetta, un rifugio è situato nel Parco Nazionale dell’Appennino Lucano. Il luogo è deputato all’accoglimento di viaggiatori, organizzazione di eventi culturali e di educazione ambientale, promozione di attività outdoor.

Si cerca una figura uomo/donna che possa sostare per tutto il periodo presso il rifugio, capace di vivere in montagna in autonomia e di svolgere diverse mansioni quotidiane per il mantenimento della struttura, tra le quali:

  • pulizia della struttura, accoglimento di viaggiatori ed escursionisti;
  • manutenzione delle aree esterne e dei sentieri (dunque capace di orientarsi e di leggere una carta escursionistica);
  • cura dell’orto didattico;
  • ausilio nelle attività estive in programma.

In aggiunta, durante il periodo estivo sosteranno periodicamente volontari internazionali, oltre al nostro staff.

Gli orari e i giorni di lavoro sono molto flessibili: si richiede la presenza qualora fosse necessario, nei momenti e giorni non frequentati è possibile fare altro liberamente.

 

  • N. 3 mesi, da Giugno ad Agosto
  • Giorni e orario variabile

Il compenso mensile è di 450 € mensili, oltre vitto e alloggio incluso. In base alle competenze specifiche del candidato è possibile incrementare il guadagno (es. effettuando attività di guida ambientale per i turisti). Si offre un contratto da apprendistato/tempo determinato.

Siamo consapevoli che la paga sia davvero esigua; specifichiamo che la struttura è gestita senza scopo di lucro e le mansioni richieste sono molto distanti dall’idea di un rifugio alpino, legato anche alla ristorazione e servizi alberghieri. Siamo più affini all’idea di bivacco gestito e/o rifugio di montagna isolato, dove è possibile inoltre affinare i propri interessi e conoscenze nelle materie ambientali.

Rifugio la Casermetta, località Schiena d’Asino, 85050 Tito (PZ).

Inviare il proprio CV e lettera motivazionale alla mail segreteria@fuorisentiero.com

Torna su