Rifugio “Acqua del Faggio”

Situato a circa 1060 m. in località Acqua del Faggio a Bella (PZ), alle pendici del Monte Santa Croce (1407 m.), nell’areale nord-occidentale dell’Appennino Lucano. Un’area ricca di rivi e torrenti, immersi in una vegetazione dall’alto potenziale di biodiversità e caratterizzata principalmente da faggeti e querceti, alcuni dei quali secolari.
L’ideale per gli amanti della natura e delle attività outdoor, in quanto situato in una posizione strategica nell’areale del Marmo-Platano e collegato da una moltitudine di sentieri e tratturi.
Una struttura ricettiva turistica molto accogliente, dotata di un’ampia area attrezzata di ristoro, un’area giochi per bambini, servizio di bar e ristorazione, possibilità di camping e bivacco notturno, centro di informazioni turistiche dell’area.
Ma non è tutto: il rifugio promuove momenti di aggregazione e attività culturali e artistiche, quali musica live & sound system, performance artistiche di vario genere, seminari e dibattiti sull’ambiente, corsi di formazione e workshop su produzioni sostenibili ed educazione ambientale.